CONCERTO DEL QUARTETTO PERSEO NEL CHIOSTRO SAN FRANCESCO IL 1°AGOSTO
L’Ente musicale e culturale «Giacomo Puccini» di Suvereto organizza venerdì 1 agosto, nell’ambito del Festival SuverArt, un concerto del Quartetto Perseo.
La rassegna estiva ha subito avuto riscontri positivi, divenendo negli anni un ottimo strumento per la valorizzazione di Suvereto e per la diffusine della buona musica.
I progressi fatti in questi anni sono stati preziosi per maturare una competenza nel presentare concerti ed incontri di notevole qualità, conducendo il pubblico all’ascolto di vari tipi di musica e sviluppando quindi una sensibilità che prima non era presente.
Il concerto del Quartetto Perseo (trio di archi e pianoforte) si terrà nella suggestiva cornice del Chiostro di San Francesco. Il Quartetto Perseo è un ensemble strumentale composto da professori d’orchestra del Teatro del Maggio musicale Fiorentino, la loro formazione musicale si avvale di anni di studio con alcuni dei personaggi più importanti del panorama cameristico quali Franco Rossi e Piero Farulli (Quartetto Italiano), Dario de Rosa (Trio di Trieste), Pier Narciso Masi che hanno segnato nel profondo il respiro musicale ed il senso della frase tipicamente italiano.