JUSTINE MATTERA A PIOMBINO PER I BIMBI DISAGIATI
Il 25 luglio, con il 15° Giro d’Italia a vela arriva in Toscana il messaggio della solidarietà della barca Fondazione Cesare Serono, ad attendere e coinvolgere il pubblico, dalle 20.30 alle 22.30, ci sarà un testimonial d’eccezione: Justine Mattera, la Marylin della trasmissione TV “Paolo Limiti Show”.
La gara dell’imbarcazione romana, con al timone lo skipper Federico Chiattelli, ha infatti un valore speciale, perché il suo obiettivo non è solo vincere la sfida sportiva ma soprattutto raccogliere fondi che serviranno ad organizzare campi estivi per i bambini con handicap e con disagi.
A Piombino, infatti, presso lo stand della Fondazione, nel Villaggio del Giro, verranno distribuiti gadgets e gelati in cambio di un’offerta che verrà devoluta alla ASL 6 per la realizzazione di questo progetto. I gelati sono gentilmente offerti da Nestlé-Motta che ha prontamente aderito a questa iniziativa benefica.
“L’obiettivo della Fondazione Cesare Serono – spiega Roberto Gradnik, Vice Presidente della Fondazione– è quello di promuovere attraverso lo sport, un’etica della solidarietà; vorremmo far conoscere i progetti che ci sembrano meritevoli del sostegno di tutti e sottolineare presso l’opinione pubblica il significato della responsabilità sociale”.
Avvicinare, dunque, scienza e società, aiutare nel quotidiano i bambini e le loro famiglie, affinché la ricerca non sia solo attività di pochi ma anche un sostegno concreto per la collettività.