PARTE IL PIANO DI EMERGENZA PER I PARCHEGGI A BARATTI
Pronto il piano di emergenza per i parcheggi a Baratti, che entrerà in funzione già durante questo fine settimana (26 e 27 luglio) in quanto è previsto l’utilizzo e la trasformazione ad area parcheggio di un terreno agricolo di proprietà privata, prospiciente la pineta all’interno del golfo.
A partire dal prossimo week and (2 e 3 agosto) sarà invece aperta al parcheggio un’area di circa 30.000 mq. situata di fronte al bivio per Baratti, compresa tra via della Principessa e via delle Caldanelle.
Si tratta di un terreno acquisito dal Comune nel contesto della convenzione stipulata da alcuni giorni per il recupero della tenuta di Poggio all’Agnello. L’accesso avverrà da via delle Caldanelle ed un bus navetta dell’Atm garantirà il servizio gratuito di collegamento con la spiaggia.
I nuovi parcheggi saranno quindi aperti per il tempo strettamente necessario e, comunque, non al di fuori dell’orario 9- 20. In entrambi i casi la sosta sarà gratuita e consentita ad auto, scooter e camper.
L’attuazione del piano di emergenza sarà seguita sul posto dai Vigili urbani.
Si ricorda agli interessati che nel periodo estivo è in funzione il bus navetta per il collegamento Baratti-Populonia alta.