TEMPO LIBERO: I CONSIGLI DEL BAZAR ETRUSCO
Ecco alcuni degli appuntamenti in Val di Cornia consigliati dal Bazar Etrusco:
SAGRA DELLA ZUPPA
Alla Pinetina di Riotorto si svolge fino a domenica 3 agosto si svolge la “Sagra della zuppa”: i volontari della Polisportiva offrono piatti di zuppa e altri piatti tradizionali.
Il ristorante apre tutte le sere a partire dalle ore 19.
FESTA DELL’UNITÀ
A Suvereto, da sabato 26 a domenica 3 agosto è in programma al Parco degli Ulivi la festa dell’Unità
SUI PATTINI E CALCETTO
A Piombino tutte le sere restano aperti il pattinodromo di Ghiaccioni (chiuso solo la domenica) dalle 21 alle 24 ed i campi di calcetto Magonello e Green Field.
A GUARDAR LE STELLE…
Come tutti i venerdì torna puntuale venerdì sera l’appuntamento dell’Associazione Astrofili con le serate di osservazione astronomiche con i telescopi di Punta Falcone.
Prenotazioni 0565/220142, 0565/43497, 0565/43290, 0565/46054.
CINEMA ALL’APERTO “IL RIVELLINO” di Piombino (martedì 29)
LA CITTA’ INCANTATA
di Hayao Miyazaki. Giappone
Il miglior film dell’anno è un cartone animato premiato con l’Oscar e a Berlino, capace di far ricredere quanti, deprecando la teledipendenza dei bambini, si dichiarano nemici giurati dell’animazione giapponese. Freschezza inventiva da tempo svanita negli stanchi sequel disneyani, inesauribile voglia di raccontare e una vasta gamma di umori fiabeschi (dall’horror al comico, dal sentimentale al simbolico) che si traducono felicemente in immagini di smagliante efficacia, graficamente riccchissime.
Il merito è di un novelliere che serba intatto il rispetto per il sacro e osa trasformare babbo e mamma in grassi maiali. (da non perdere)
NOTRE DAME DE PARIS
Il 27 luglio presso l'”Ex asilo Pro Patria” di Piombino alle ore 21,15 musical “Notre Dame de Paris”, eseguito sulle musiche di Riccardo Cocciante.
Ingresso €.10,00
per saperne di più ed avere l’elenco di tutti gli appuntamenti:
http://www.eventivaldicornia.com/