”CASTELLO IN GOMMAPIUMA” 2° EDIZIONE
Parte il 28 luglio e proseguirà fino al primo agosto la settimana dedicata ai bambini con laboratori creativi e spettacoli di burattini, marionette e pupazzi dal titolo «Un Castello di gommapiuma».
– Lunedi 28 alle 18,30 all’ex asilo Pro patria nell’area del Castello si inaugura il ciclo teatro con la compagnia «Il Marchingegno» di Arezzo;
– martedì 29 a Populonia Alta la compagnia «I guardiani dell’oca-Abruzzo Tu.cu.r» di Pesaro presenterà lo spettacolo «Robin Hood nel Castello di Nottingham»;
– mercoledì 30 ancora all’ex asilo Pro patria (ore 21,30) teatro di figura «L’incantesimo degli gnomi» con la compagnia «Teatro Glug» di Arezzo;
– giovedì 31 luglio a Populonia stazione (ore 21,30) in scena «Loira Narpei show» con la compagnia «Habanera Teatro» di Pisa.
Ultimo appuntamento venerdì 1 agosto nel piazzale davanti al palazzetto dello sport di Riotorto dove la compagnia «Ruinart» artisti associati di Firenze presenta lo spettacolo «Vladimir».
Per il cilco dei «Laboratori creativi» per bambini dai 5 ai 10 anni in programma tutti all’ex asilo Pro Patria (orario 17,30-20) martedì e mercoledì 29 e 30 luglio «Vietato buttare» costruzione di oggetti e giocattoli con materiali poveri e di riciclaggio, giovedì 31 «La ceramica a mano libera e al tornio» con l’Associazione Mirò di Livorno, venerdì primo agosto «Dare forma» costruzione di sculture con i palloncini.
Per informazioni e iscrizioni gli interessati possono rivolgersi all’ufficio Cultura (telefono 0565/63.296) e all’associazione Habanera (tel. 349/64.78.650). La merenda sarà offerta ai ragazzi dal bar trattoria «La bifora».