UNA SERA PER PARLARE DI ZELLI, TONI E ”CRONACHE MAREMMANE”
Il Foglio Letterario e le Edizioni Il Foglio organizzano per venerdì 22 agosto ore 21.15 nel Chiostro di Sant’Antimo a Piombino una serata letteraria dedicata ad Aldo Zelli e Maribruna Toni.
Prima di tutto verrà presentata la seconda edizione di Kaslan – storia di un dromedario intelligente di Aldo Zelli, arricchita da alcuni eccellenti disegni della pittrice piombinese Elena Migliorini. Il libro è stato adottato a Venturina come testo di lettura per i ragazzi della prima media.
In secondo luogo sarà presentato il libro postumo di liriche inedite di Maribruna Toni Rimpianto d’onde di sale e di tempeste, curato da Maurizio Maggioni con la copertina di Elena Migliorini. Il prof. Elvio Natali illustrerà la figura letteraria della poetessa e pittrice Maribruna Toni, la prof. Maria Pia Cipriani leggerà alcune liriche dal libro e alcuni passi dalle opere di Aldo Zelli.
Nel corso della serata si parlerà pure di “Cronache Maremmane” di Franco Micheletti (Collana “Voci della Maremma”) che a pochi giorni dalla sua uscita sta registrando un buon successo di pubblico.