”TEATRO DI STRADA” ALLA FIERA DI SUVERETO
Oltre ai prodotti locali – agricoli e artigianali – in mostra nella cornice del centro storico di Suvereto per l’intera giornata di domenica 14 settembre, ci sarà a partire dalle 17 l’esibizione del gruppo “Silence teatro” con la performance “Segni bianchi”, uno spettacolo di teatro di strada che animerà le vie del paese.
La compagnia SILENCE teatro, proveniente da Bergamo, presenta forme di espressione tendenti al connubio tra Teatro e Ambiente con l’intento di favorire una dialettica creativa tra gli spazi urbani e la proposta artistica. Lo spettacolo Segni bianchi è una performance d’improvvisazione sulla poesia del quotidiano: statue viventi non mancheranno di incuriosire, sorprendere, spaventare, divertire gli ignari passanti creando momenti fortemente comunicativi e di rara intensità.
La fiera offrirà la possibilità di osservare e acquistare prodotti agricoli e artigianali direttamente dai produttori. Essa rientra nel programma comunale di rilancio delle produzioni locali di qualità.
Oltre al settore dei prodotti tipici e artigianali, che si snoderà nelle vie e piazze del centro storico, subito fuori dalle mura saranno collocati i tradizionali banchetti di dolciumi, giocattoli e merci varie.
La Fiera di Suvereto è organizzata dal Comune con il patrocinio della Regione Toscana ed è inserita nel calendario regionale delle fiere ambulanti della Toscana.