‘DAMMI SPAZIO’ CHE IL LIBRO SGOMITA
A partire dal mese di Novembre “Il Foglio Letterario” inaugura una nuova collana editoriale dedicata alla narrativa: si tratta della serie “DAMMI SPAZIO / I LIBRI CHE SGOMITANO” che sarà interamente rivolta ai giovani scrittori e alle nuove forme di scrittura.
La collana, diretta da Alberto Ghiraldo, uscirà con pochi titoli l’anno perseguendo la filosofia della qualità a tutti gli effetti: dai contenuti alla veste grafica.
La prima uscita sarà un’antologia, l’omonima “Dammi Spazio”, che presenta 17 giovani scrittori under ’30 frutto di accurate selezioni svolte su di un totale di 160 autori contattati attraverso riviste letterarie e siti internet dedicati agli scrittori. Tra questi ce ne sono alcuni che già si son confrontati con il mondo dell’editoria (Marsilio, Sironi, Arcana, Baldini & Castoldi, Stampa Alternativa, Addictions…) e altri che pubblicano per la prima volta un loro scritto.
E’ stato infine creato un blog on-line dove gli autori partecipanti all’antologia possono scrivere e confrontarsi tra di loro e con i lettori all’indirizzo
http://www.dammispazio.splinder.it.