4° TRIATLON SPRINT A BARATTI
Domenica 21 settembre a Baratti parte il 4º “Triathlon Sprint Costa degli Etruschi”. Dalle ore 13,00 i centoquaranta iscritti si sfideranno nelle tre discipline che compongono questo interessante sport.
Anche se il campione uscente Ferraro non potuto partecipare quest’anno, è elevato il valore del lotto dei triathleti che prenderanno il via. Tra gli iscritti figurano infatti alcuni tra i protagonisti del ranking italiano come Mosconi, Ricci e Balestrini, tra i favoriti per il successo finale.
Il via della manifestazione, sarà dato dalla spiaggia di fronte alla Pergola con la frazione di nuoto (750 metri). Una volta usciti dall’acqua i triathleti effettueranno 24 km in bici su un percorso nervoso da Baratti fino alla Geodetica e ritorno, per chiudere poi con 5mila metri da correre lungo gli sterrati che portano in località Le Casine. Il traguardo è pochi metri dopo la Chiesina.
Alla conclusione delle tre prove e in attesa delle premiazioni, gli organizzatori hanno messo a disposizione degli atleti un “pasta party”.