‘CRITICITA’ IN PRONTO SOCCORSO’ A CONVEGNO
Sabato 27 Settembre 2003 a partire dalle ore 8,30 in località “Borgo degli Ulivi” a Vignale Riotorto i più importanti medici ed operatori di Pronto Soccorso si ritroveranno per il Primo Incontro di Medicina e Chirurgia d’Urgenza della Val di Cornia.
In questa giornata, dedicata al confronto tra le varie esperienze maturate da dottori e personale infermieristico, saranno trattati quattro diversi argomenti :
– I rapporti tra Medicina di Base e il Pronto Soccorso;
– La medicina legale in Pronto Soccorso;
– Criticità cliniche: esperienze a confronto;
– La difficile professione dell’Infermiere di Pronto Soccorso : tra passato e futuro.
Saranno presenti al convegno anche il sindaco di Piombino Guerrieri , il Direttore Generale ASL 6 Ing. Scura, il Direttore sanitario ASL 6 Dr. D’Angelo, il responsabile di zona Dr. Franceschini e il Direttore di Presidio Dr. Mugnaini.
Per partecipare al convegno che terminerà alle 0re 18.45 contattare il Dr. P. Tamberi o la Dr.ssa E. Bibolotti del reparto di Medicina e Chirurgia d’Urgenza – Ospedale Villamarina Piombino Tel. 0565.67215; 67340.
La partecipazione al convegno è gratuita ed è inserito nel piano di formazione Aziendale ASL 6 comunicato alla Regione Toscana, anche in ordine alla definizione dei crediti formativi per il personale partecipante.