RIAPRE LA LUDOTECA DI CAMPIGLIA
Ricominciata la scuola da una settimana è tempo di riprendere contatto con i vecchi amici ed incontrarne di nuovi: niente di meglio per questo che frequentare le ludoteche comunali “Oca Pazza” e “Arricciaspiccia” di Campiglia e Venturina, dove ci si diverte e s’impara, sotto la guida attenta ed esperta delle ludotecarie.
I due centri di servizio che nel pomeriggio sono aperti per tutti i bambini che lo desiderano e la mattina collaborano con le scuole per la realizzazione di progetti multidisciplinari, hanno ripreso l’attività pomeridiana da ieri, 22 settembre, dopo una calda e divertente estate vissuta all’aria aperta con campi solari ed altre attività per bambini e ragazzi dai 18 mesi ai 14 anni.
In ludoteca oltre al gioco libero con tante attrezzature a disposizione, per tutti i gusti, vengono organizzati anche degli laboratori a tema, che saranno gli stessi giovanissimi utenti a scegliere in base alle preferenze più gettonate.
Tra le varie possibilità ecco le più classiche: la pittura, il cartonaggio, la falegnameria, e altro ancora. L’accesso alla ludoteca è gratuito, all’ingresso occorre soltanto firmare il registro delle presenze, e segnare successivamente l’orario d’uscita.
La ludoteca di Campiglia è aperta il lunedì e il mercoledì dalle 16.30 alle 18.00 e il martedì e il venerdì dalle 16.00 alle 18.00.
Quella di Venturina invece dal lunedì al venerdì (chiusa il mercoledì) dalle 15.30 alle 18.00. (Tel. 0565.836219 – 0565.850451).