SUCCESSO DEL TAEKWON-DO PIOMBINESE A RICCIONE
A Riccione, la Federazione Italiana di Taekwon – do Fitae – Itf ha recentemente organizzato un corso per allenatori, assistenti istruttori, istruttori e maestri per oltre 160 atleti provenienti da tutta Italia, dove le cinture nere piombinesi hanno brillantemente superato l’esame ottenendo importanti titoli.
Raffaele Della Vecchia e Giacomo Guatteri, cintura nera I Dan hanno conseguito il diploma di assistente istruttore, mentre Roberto D’Andrea e Daniele Bernardeschi, cintura nera II Dan, già istruttori, hanno ottenuto il diploma per il corso di aggiornamento per istruttori.
Il corso con lezioni sui principi dell’alimentazione, sulla preparazione atletica, di aggiornamento e di pronto soccorso, ha avuto come docenti il direttore tecnico nazionale master Willem Bos cintura nera VIII Dan, il maestro Giovanni Cecconato cintura nera VI Dan e presidente della federazione, il maestro Giuliano Manente cintura nera V Dan, il maestro Paolo Giannerini cintura nera IV Dan e l’istruttore Mauro Grassivaro cintura nera III Dan.
Nella palestra Body Line in via Corsica, intanto, sono iniziati i corsi di Taekwon – do, antica arte marziale coreana, per principianti, amatori e agonisti. Le lezioni si svolgono il martedì e il giovedì dalle ore 19 alle ore 20,30. Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi alla palestra Body Line.