TUTTI INSIEME IN MARCIA PER LA PACE
Sono aperte le iscrizioni alla marcia per la pace Perugia-Assisi di domenica 12 ottobre; gli interessati possono contattare Arci (0565-22.13.10); Croce del sud (commercio equo e solidale in piazza della Costituzione), la Cgil (0565-26.001), Rifondazione (0565-37.002).
Dalla Val di Cornia partiranno due pullman, quello da Piombino alle 5,30 dal terminal bus di via Da Vinci e quello da Venturina alle 5,45 dal parcheggio Cevalco.
Intanto, in preparazione dell’inziativa di domenica, sono previsti tre giorni di appuntamente con il progetto «Ospita una persona, incontra un popolo». La scelta è caduta su Suzanne Ware, proveniente dal Burkina Faso dove presiede l’associazione femminile Pag-la-Yri doi Zabre.
La Ware, ospite in questi giorni a Piombino di Arci Nuova Associazione, è presidente dell’Associazione femminile Pag-la-Yri che ha sede a Zabre, nel sud del Paese.
L’associazione riunisce dal 1976 10.000 donne e 1.000 uomini in 23 villaggi, che si occupano di microcredito, alfabetizzazione, produzione, artigianato.
Martedì alle 17 (sala consiliare del comune di Piombino), incontrerà la commissione per le pari opportunità mentre al mattino sarà tra i ragazzi della scuola media di San Vincenzo.
Mercoledì, incontro con gli studenti delle superiori.
La sera alle 21 (saletta delegazione comunale di Venturina) parteciperà al dibattito «L’economia africana e la cooperazione; società civile a confronto».