PARTE LA II EDIZIONE DI ‘NATURA E CUCINA’
Sabato 18 e domenica 19 ottobre, nell’area fieristica della Cevalco a Venturina si svolgerà la seconda edizione dell’iniziativa «Natura e cucina» organizzata dal Comitato Cittadino di Venturina, patrocinata dall’amministrazione comunale di Campiglia M.ma, in collaborazione con la Cevalco, la sezione soci Coop Toscana Lazio e la Fisar (Federazione italiana sommelier), delegazione Costa Etrusca.
Si tratta di un appuntamento enogastronomico finalizzato essenzialmente alla valorizzazione dei prodotti tipici, soprattutto olio e vino, ma anche formaggi, miele, funghi e tutte le leccornier prodotte in Val di Cornia.
Gli espositori presenti saranno circa trenta: sul versante della gastronomia, per questa edizione di Natura e Cucina, al centro dell’attenzione e per la golosità dei buongustai, ci sarà la pizza.
Ad affiancare gli stand dei prodotti tipici ci sarà una mostra di funghi, in perfetta sintonia con la stagione, allestita dal gruppo micologico del Comitato Cittadino. I funghi esposti sono selezionati e classificati con apposite schede che individuano le caratteristiche e le qualità.
IL PROGRAMMA:
– Sabato sera cena a menù fisso, con prenotazioni al numero 0565/852210, al costo €.15, vini a parte, e dopo cena musica e tombolata.
– Domenica, dalle 19 in poi omaggi di pizza offerte dalle pizzerie locali. Dalle 17 alle 20 tombolata con degustazione di polenta e funghi.
L’ingresso alla fiera è libero.