”FOLIOCOMICS” 2004: 1° CONCORSO NAZIONALE PER FUMETTO INEDITO
Parte la prima edizione del concorso indetto dal “Foglio Letterario per il fumetto inedito.
Vediamo insieme il regolamento per potervi partecipare:
Si può concorrere con una sola opera per sezione, a tema libero, inedita e mai premiata in altri concorsi di fumetto, di lunghezza non inferiore alle 4 tavole e non superiore alle 8 in formato A4 (21×29,7 cm), realizzata in bianco e nero, con qualsiasi tecnica artistica. Si può concorrere anche con un elaborato frutto di un gruppo di lavoro. Non si accettano originali ma solo ottime fotocopie. Non si accettano elaborati inviati via e-mail.
Ogni elaborato deve essere presentato in 3 copie cartacee, di cui una sola copia con dati personali quali nome e cognome, data e luogo di nascita, indirizzo completo, telefono, eventuale e-mail e firma autografa in calce (in caso di più autori, indicare i dati di ciascuno).
Per poter partecipare al concorso è sufficiente acquistare un libro della Collana “CINEMA E FUMETTO” delle Edizioni Il Foglio, presso i punti vendita Star Shop o Panini (in questo caso, inviare fotocopia della copertina allegata agli elaborati) oppure direttamente presso la casa editrice. Il catalogo è consultabile all’indirizzo www.ilfoglioletterario.it.
Le opere vanno inviate entro e non oltre il 31/01/04 al seguente indirizzo: Concorso “Foliocomics” c/o Edizioni Il Foglio – Via Boccioni, 28 – 57025 Piombino (LI). Farà fede il timbro postale.
Per ulteriori informazioni telefonare: 0565/45098 0565/49255