II CONCORSO DI ARTE SACRA A VENTURINA
Scade il 30 ottobre il termine per poter partecipare alla seconda edizione del concorso di arte sacra che promuovere ed organizza la parrocchia della Sacra Famiglia di Venturina in collaborazione con il comune di Campiglia.
Il tema di quest’anno è complesso, ma offre una grande varietà di possibilità creative: le Beatitudini. Questo bel passaggio del vangelo secondo San Matteo viene proposto agli artisti consolidando la tradizionale alleanza fra due mondi senza tempo la Parola evangelica e l’Arte.
Fra le novità di quest’edizione, ci sono l’esposizione collaterale di Arte Sacra a tema libero e la possibilità di partecipare sia alla Biennale sia alla Mostra a tema libero.
Come nell’edizione scorsa, le opere saranno esposte al pubblico.
L’inaugurazione della Mostra avverrà il 1 Novembre alle ore 18.00, presso il Centro Agape.
L’opera premiata sarà resa nota il giorno della chiusura della mostra, domenica 9 novembre alle ore 17.00.
All’opera vincitrice assoluta della Biennale sarà consegnato un premio di 600 Euro e resterà di proprietà della Parrocchia.
Invece, per le opere presentate alla Mostra, a tema libero, si prevedono tre premi: uno alla migliore tecnica, un secondo al colore e il terzo alla tematica.
Per gli interessati a visitare la Mostra, questa resterà aperta dalle 20.30 alle 22. e week end dalle 10 alle 12 e nel pomeriggio dalle 16 alle 19 e dalle 20.30 alle 22.