SAN VINCENZO: CONTRIBUTI AGLI STUDENTI PER IL BUS SCUOLA
C’è tempo fino a mercoledì 19 novembre per presentare al Comune la domanda di contributo per il trasporto scolastico degli studenti residenti a San Vincenzo che frequentano le scuole medie superiori, pubbliche o private riconosciute.
Per ottenere il contributo occorre essere stati promossi nell’anno scolastico passato (2002/03) e far parte di un nucleo familiare con un ISEE non superiore a 10.632,94 euro.
La somma complessiva messa a disposizione dal Comune è di 2.500 euro, con i quali verrà rimborsato il costo totale degli abbonamenti per nove mesi, oppure, nel caso la somma stanziata non sia sufficiente, si provvederà ad un rimborso in misura percentuale.
Il modulo di domanda può essere ritirato presso gli Uffici Scuola e Relazioni con il Pubblico del Comune, e presso l’Ufficio dell’Assistente Sociale del Distretto sanitario di San Vincenzo.
Il Comune, una volta scaduto il termine per le domande, stilerà una graduatoria di coloro che otterranno il contributo. Ad essi sarà comunicato come e quando ritirare le somme, dietro presentazione del certificato di frequenza.
Nel caso in cui la propria domanda non venga accolta è possibile presentare “opposizione” alla decisione, inviando al Comune, entro 10 giorni dalla comunicazione, le proprie motivazioni.