CELEBRAZIONI DEL 4 NOVEMBRE A CAMPIGLIA M.MA
Domenica 2 novembre si festeggia a Campiglia Marittima, come in tutti gli altri comuni della penisola, una data importante della nostra storia che dà significato alla nostra identità di cittadini italiani: “4 novembre, Il giorno dell’unità nazionale” è il titolo stesso delle celebrazioni.
Le iniziative programmate dal Comune di Campiglia hanno inizio di prima mattina (alle 8,00) con la celebrazione della Santa Messa nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo, Campiglia, dopo la cerimonia, alle ore 9.00, i cittadini potranno ritrovarsi in Piazza Mazzini, la piazzetta adiacente la chiesa, per ascoltare il concerto che sarà offerto dal Corpo Musicale “G. Rossini” di Campiglia.
Alle ore 10,00 la commemorazione di questo giorno proseguirà, spostandosi dal centro storico di Campiglia a quello di Venturina, dove il corteo e la sfilata, con la partecipazione della Filarmonica Mascagni percorreranno, partendo dal piazzale della delegazione comunale, il viale della Fiera, via Dante Alighieri, via Indipendenza e il largo Sbaretti per poi procedere alla deposizione di corone di alloro ai caduti.