SECONDA EDIZIONE RASSEGNA CORALE ”CITTA’ DI SAN VINCENZO”
Sabato 22 alle ore 21 presso la parrocchia di San Vincenzo Ferreri avrà luogo la seconda edizione della rassegna corale «Città di San Vincenzo».
La Corale di San Vincenzo oltre a presentare il ben conosciuto coro lirico diretto da Silvia Gasperini che eseguirà con l’accompagnamento della pianista Roberta Gori alcuni pezzi dal Gloria di Vivaldi e l’Haleluia di Haendel, fa debuttare il nuovo «Free at Last Gospel Choir» organizzato e diretto da Manuela Bensi.
Questo nuovo coro si dedica quasi esclusivamente al Gospel e presenta alcuni brani molto conosciuti. Nonostante la recente costituzione è formato da una ventina di elementi ed ha già raggiunto un buon livello di affiatamento e di qualità.
Terzo gruppo ad esibirsi sarà la Corale di Valle, diretta da Don Gerardo Pucci, è un gruppo molto interessante che, da molti anni, tiene concerti sia in Toscana che in altre regioni Italiane ed è composta da cantori provenienti da Montecerboli e da Larderello. Ha un repertorio che spazia dalla musica sacra al folclore toscano. Ha svolto il servizio nella Messa tenuta in occasione della visita del Santo Padre a Volterra.
L’ultimo complesso vocale che si esibirà è il Coro “Vico Alto” di Siena diretto da Pia Palmieri ed accompagnato al piano da Angela Castellarin. Questo è senza dubbio uno dei più importanti cori a livello regionale. Ha nel suo organico una sessantina di elementi ed un vastissimo repertorio. Innumerevoli sono le partecipazioni a Rassegne musicali e Concorsi Nazionali ed internazionali ai quali ha partecipato.