TORNA A RIUNIRSI LA CONFERENZA DI AREA SULLA SCUOLA E LA FORMAZIONE
PIOMBINO – Torna a riunirsi la “Conferenza di area sulla scuola e la formazione” di cui fanno parte il Circondario, i Comuni, le scuole del territorio (dalle elementari alle superiori), le associazioni di categoria, i sindacati. L’appuntamento è per martedì 25 novembre 2003, alle ore 15,30, nella sala consiliare del Comune di Piombino.
Due i temi che verranno discussi alla presenza dei comitati dei genitori attivi in Val di Cornia, dei dirigenti scolastici e di tutti coloro che hanno a cuore il futuro della scuola pubblica: la programmazione della rete scolastica anno 2004/2005 e la presentazione di una indagine sulla scuola attuata in Val di Cornia nel corso di quest’anno con l’obiettivo di iniziare un monitoraggio continuo sulle iscrizioni alle scuole superiori e sulle “fughe” verso altri istituti superiori delle Province di Grosseto e Livorno.
Dalla “Conferenza di area sulla scuola e la formazione” dovranno scaturire delle indicazioni sul futuro degli istituti superiori e sulla necessità di rivedere la rete scolastica.
Non mancheranno anche i riferimenti alla riforma Moratti che avrà delle ripercussioni anche a livello locale e che già fa discutere tanto all’interno di ogni singola scuola.