FRANCO MICHELETTI PRIMO A SALERNO
Il 21 novembre a Salerno presso il Palazzo comunale, ha avuto luogo la cerimonia finale di premiazione dei vincitori dell’importante Premio Letterario Nazionale “Verso il 2000”, fondato da Arnaldo Di Matteo e giunto ormai alla 43.a Edizione.
L’iniziativa, alla presenza di numerosi parlamentari, curata dalla Sig.ra Giuseppina Alfano Di Matteo, ha visto il patrocinio del Comune di Salerno,della Provincia di Salerno,del Parlamento Europeo, dell’Ente soggiorno e Turismo di Salerno.
Numerosi i partecipanti con più di trecento opere partecipanti al concorso.
Lo scrittore piombinese Franco Micheletti ha conseguito un risultato lusinghiero risultando vincitore della Sezione Narrativa inedita con il Romanzo di genere “DUBAI OPERAZIONE MARTIRIO”.
Il premio è stato attribuito dalla Giuria presieduta dal Prof.Di Mella oltre che per l’idea originale e lo stile avvincente, perchè il testo ha messo in rilievo la ricostruzione minuziosa e avvolgente di luoghi e situazioni che richiamano una terra martoriata come è oggi quella medioorientale e del mondo arabo.
Il premio, dopo quelli “professionali” per le opere edite, è nel suo genere uno dei più ambiti dagli scrittori italiani.