CONCERTO A SFONDO BENEFICO PER TELETHON A PIOMBINO
In occasione della trasmissione televisiva a sfondo benefico Telethon, per raccogliere i fondi volontari sulla ricerca scientifica, è stato organizzato un concerto musicale ad ingresso gratuito, il giorno giovedi 11 dicembre alle ore 21.00, presso il Teatro Metropolitan di Piombino.
Il concerto, organizzato dalle Associazioni socio sanitarie A.V.I.S. Comunale Piombino, Associazione Diabetici III Millennio della Val di Cornia, e l’A.N.B.I.M.A. Toscana, l’Associazione che raggruppa I Corpi Bandistici, con l’approvazione delle rispettive Direzioni Nazionali, avrà lo scopo di ringraziare la cittadinanza per le oblazioni volontarie già elargite durante la trasmissione televisiva, l’ ingresso al concerto sarà quindi gratuito, anche se sarà esposto all’ingresso del Teatro Metropolitan un gazebo A.V.I.S. per raccogliere eventuali ulteriori oblazioni volontarie.
Nella serata si esibiranno:
L’Orchestra delle Colline Metallifere, composta da circa 65 musicisti scelti dalle Bande Musicali ; Follonica, Venturina , Gavorrano, Massa.M. Suvereto.
Verrà diretta dai Maestri Giancarlo Gorelli, Giuseppe Maestrini, Piero Bronzi, il repertorio sarà di musiche sinfoniche ed operistiche.
Il quartetto I 4 in Swings. Composto da: Poli Dario pianoforte; Grandi Egisto tromba e flicorno ; Bottai Ermindo batteria; Mancusi Michele contrabbasso.
Con questo quartetto si esibiranno in via eccezionale due artisti di fama regionale, e nazionale : la cantante Sabina Manetti ed il contrabbassista di Livorno Nino Pellegrini I brani saranno gli standard degli anni 45/70.
Infine a chiusura della serata si esibirà l’orchestra della ” Filarmonica P. Mascagni” di Venturina diretta dal M.o Giancarlo Gorelli. I brani saranno di compositori di livello internazionale. Ci fa inoltre piacere sottolineare che detta orchestra e reduce da successi nazionali ed internazionali. Presenterà la serata la signorina Sara Chiarei, conduttrice del seguìto telegiornale serale in onda su Telegolfo.