IN PREPARAZIONE IL CARTELLONE DEL TEATRO DEI RAGAZZI 2004
Il cartellone 2004 del “Teatro dei ragazzi”, iniziativa che si svolge all’interno del progetto della “Città dei Bambini” prevede quest’anno quattro spettacoli al Metropolitan in febbraio e marzo. Tutti e quattro gli eventi teatrali saranno a misura di bambino con storie ricche di personaggi e fantasiose.
L’amministrazione comunale ha stanziato i fondi per portare avanti anche quest’anno il progetto “La città dei bambini”, al quale collaborano gli alunni del primo e secondo circolo didattico. Quest’anno il lavoro sarà concentrato soprattutto sulla sicurezza dei percorsi pedonali.
Sotto la lente d’ingrandimento finiranno dunque tutte quelle vie intorno alle scuole e alle case dei ragazzi, piccoli angoli di città che, nelle loro intenzioni, dovranno davvero essere a misura di bambino, da attraversare da soli, senza che l’adulto stia in pensiero per il pericolo.
Nel corso degli ultimi due anni il progetto ha coinvolto i bambini in una serie di progetti, alcuni dei quali sono stati recepiti dall’amministrazione comunale: ad esempio le proposte di riqualificazione della costa sono state inserite nel “Piano particolareggiato della costa urbana” in corso di definizione.
Il prezzo per ogni spettacolo della nuova “stagione teatrale” è tre euro per i piccoli e quattro per gli adulti a spettacolo; 8 euro l’abbonamento.