DOMENICHE IN MUSICA CON IL PIANISTA GAGLIARDI
Domenica 8 febbraio, appuntamento alle 16,45 presso Castello di Piombino con il secondo concerto della rassegna di musica classica Domeniche in musica 2004, organizzata dal Comune di Piombino-Assessorato alla Cultura e Associazione culturale Etruria Classica.
La manifestazione, che è giunta alla sua quarta edizione, costituisce ormai una tradizione immancabile per il pubblico degli appassionati, non solo piombinesi. Anche quest’anno gli organizzatori propongono un ciclo di cinque concerti, abbinati ad altrettanti incontri a tema gastronomico, con esperti di erboristeria, alimentazione naturale, cosmesi vegetale.
Protagonista di questo secondo incontro con la grande musica è Alessandro Gagliardi, pianista assai apprezzato in Italia come all’estero, dove svolge un’intensa attività concertista come solista, in due pianistico e in formazioni cameristiche. Direttore artistico del concorso nazionale di esecuzione strumentale “Riviera Etrusca” di Piombino, è titolare di una cattedra di Pianoforte Principale presso il Conservatorio di Musica “F.Morlacchi” di Perugia.
Questo il suggestivo programma scelto dal Maestro Gagliardi per il concerto piombinese: W.A.Mozart, Fantasia in Re minore KV 397; L.V.Beethoven, Sonata in Do maggiore Op.53 “Waldstein”; F.Chopin, Due polacche: Op.26 n.1 e Op.40 n.1 “Militare”; F.Liszt, Due leggende: S.Francesco d’Assisi, La Predica agli uccelli e S.Francesco di Paola che cammina sulle onde.
Ingresso (biglietto unico) 7 euro.