CARNEVALE A CAMPIGLIA: ULTIMI RITOCCHI AI CARRI
Mancano solo gli ultimi ritocchi ai carri del Carnevale venturinese e campigliese che avrà inizio , con il veglioncino mascherato, oggi pomeriggio (martedì 17 febbraio) alle 16.30 al Centro Agape, dove la festa sarà condotta dal DJ Carlino. In programma l’elezione delle migliori maschere e la nomina di Re e Regina Carnevale 2004.
Gli altri appuntamenti sono giovedì 19 febbraio dalle pre 15, sfilata nel centro storico di Campiglia. Qui la “Streghina”, le maschere a terra, il Trenino e la Banda musicale Rossini di Campiglia saranno gli ingredienti per assicurare il divertimento. La festa si concluderà con la “Pentolaccia” da spaccare nella Sala Don Bosco.
Sabato 21 febbraio la prima delle due sfilate venturinesi. Qui le caratteristiche del paese permettono la presenza di carri più grandi e quindi sfileranno il Carro delle Olimpiadi, il Carro di Capitan Uncino e quello della Strega. Stesa formula per la sfilata di martedì 24, al termine della quale però la strega sarà bruciata nel rispetto della tradizione.
I percorsi
A Campiglia: (da ripetersi due volte): Piazza Gallistru, Via A. Moro, Via Buozzi, Piazza della Repubblica, Via Roma, Via Vittorio Veneto, Piazza Gallistru;
A Venturina: (da ripetersi due volte): Piazzale interno CEVALCO, attraversamento di Via della Fiera, Via Trieste, Via Gorizia, Via F.lli Bandiera, centro riqualificato di Via Indipendenza, Via D. Alighieri, Via Gorizia.