VIVETTA MARTELLI «REGALA UN EMOZIONE» IL 27 FEBBRAIO
Venerdì 27 febbraio ore 16 presso la Saletta Rossa del Comune di Piombino le Edizioni Il Foglio presentano «Regala un’emozione» della poetessa piombinese Vivetta Martelli.
Il libro fa parte della collana “Voci della Maremma” diretta da Maurizio Maggioni ed è il quarto titolo edito dopo Schegge di ricordi di Elio Mori, Cronache Maremmane di Franco Micheletti e Kaos di Keti Bozzo. Saranno presenti, oltre all’autrice, Gordiano Lupi e Andrea Panerini per l’Associazione Il Foglio.
Introdurrà e leggerà passi dall’opera Maria Luisa Pacifici.
Regala un’emozione è una raccolta di liriche di facile comprensione che si fanno apprezzare soprattutto per la spontanea chiarezza. Molte le poesie morali, di contenuto etico – religioso profondo, a tratti pure moderne e anticonformiste.
Citiamo come esempio l’epigramma Telegiornale:
“Sacchi di problemi/ scaricati alle famiglie/ all’ora di pranzo” e il breve Paragone: “Il Dio è paragonabile al/ medico, lo cerchiamo sempre/ quando stiamo male”.
Sabato 28 febbraio alle ore 20, presso l’Osteria Pian dei Mucini di Massa Marittima il Fondo Daniele Boccardi organizza una cena con l’autore Gordiano Lupi per presentare il libro QUASI QUASI FACCIO ANCH’IO UN CORSO DI SCRITTURA (Stampa Alternativa), che sta riscuotendo un vasto consenso di pubblico e di critica su tutto il territorio nazionale.