IL 28 FEBBRAIO PREMIAZIONI DELLE MASCHERE E FALO’ DELLA STREGA
Anche se il calendario segnava l’ultimo giorno di Carnevale, per il martedì grasso a Venturina la strega si è salvata. Infatti a causa della pioggia la sfilata dei carri prevista per sabato 21 è stata rimandata a sabato 28 febbraio, ore 15.00, e allora la strega cicciona realizzata dalle Ludoteche non avrà scampo.
Alla stessa sfilata di sabato 28 è slittata anche la premiazione delle mascherine vincenti al veglioncino d’apertura svoltosi all’Agape il 17 febbraio. Soddisfatti gli organizzatori, (Comune, Ludoteche e Associazioni), anche della sfilata e festa di lunedì 23 febbraio a Campiglia, differita del programma previsto per giovedì 19 febbraio, anche in quell’occasione il tempo aveva costretto a rinunciare e l’appuntamento era slittato al lunedì.
Queste le mascherine vincenti che saranno premiate con una coppa sabato prossimo nella ZTL di Via Indipendenza durante la sfilata conclusiva del Carnevale Campigliese 2004. Primo premio al Gruppo Scuola Materna Del Mancino (l’allegra fattoria), secondo classificato Alberto Gazzella (il frate) e terza classificata Linda Silvestri (l’indiana). Un piccolo riconoscimento col simbolo del carnevale sarà consegnato anche, ex equo ad altre venti mascherine.