LA «CENERENTOLA» DEI BAMBINI AL METROPOLITAN
Mercoledì 10 alle ore 17,00 presso il teatro Metropolitan di Piombino andrà in scena il terzo appuntamento della rassegna del teatro per bambini con il musical “Cenerentola” realizzato dalla compagnia Ranciaverdeblu, con la regia di Ada Borgiani su regia originale di Saverio Marconi.
In scena Oscar Genovese, Micaela Sara Persantelli, Leslie Passarini, Federica Ballini, Marcello Pistilli. Musiche di Aldo Passarini e testi delle canzoni di Michele Renzullo.
Cenerentola, la Fata, la Matrigna, le Sorellastre, il Principe, sono personaggi cari al nostro cuore: li abbiamo incontrati nelle nostre fantasie infantili, cercati tra le pagine dei libri e poi rivisti al cinema, attraverso le geniali invenzioni di Walt Disney. Ogni volta immagini nuove si sovrapponevano alle antiche, ora in contrasto, ora in armonia.
La Compagnia Rancia Verde Blu porta questi personaggi sulla scena con le caratteristiche dei nostri ricordi e magari con qualcosa in più o di diverso, perchè ormai si sa che la bontà non sta sempre tutta dalla stessa parte, e se alla fine i buoni saranno premiati, forse i cattivi saranno perdonati.
Lo spettacolo riecheggia un Musical degli anni ’50, ed è allestito con i ritmi e la spettacolarità della commedia musicale.
I biglietti possono essere acquistati prima dell’inizio dello spettacolo al teatro Metropolitan al costo di 3 euro per i bambini e di 4 per gli adulti.