A TUTTA MUSICA IN VAL DI CORNIA
SAN VINCENZO: AL VIA «NOTE DI PRIMAVERA 2004»
Inizieranno domenica 14 marzo, i concerti della rassegna musicale “Note di Primavera”, promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di San Vincenzo e dalla Filarmonica “G. Verdi”di di San Vincenzo.
Note di primavera 2004 offre 5 appuntamenti di musica di qualità, che si svolgeranno dal 14 marzo al 18 aprile.
Questo il programma nel dettaglio:
Sala Consiliare, ore 16,30
14 marzo 2004, Quartetto Khorakhanè, chitarra e voce solista
21 marzo, Luisini-Donnini, clarinetto e pianoforte
28 marzo, Panieri-Sandri, flauto e pianoforte
18 aprile, Quintetto ottoni Gabrieli.
Inoltre il 3 aprile, presso la Chiesa di San Vincenzo Ferreri, si terrà un concerto della Filarmonica “G. Verdi”.
________________________
RIVIERA ETRUSCA 2004
Dal 13 al 21 marzo al Castello, la quinta edizione del concorso nazionale di esecuzione musicale “Riviera Etrusca”, proposto dall’Associazione Culturale Etruria Classica (presidente M° Alessandro Gagliardi) con il patrocinio del Comune di Piombino – Assessorato alla Cultura.
Il concorso è divenuto, con tempo, un prestigioso appuntamento primaverile atteso dai giovani musicisti, italiani e stranieri, per confrontarsi tra loro, studiare con qualificati docenti ed avere l’opportunità di farsi conoscere. La manifestazione, che ha seguito un costante trend di crescita sia nel numero dei partecipanti sia per il livello tecnico, coniuga le finalità didattiche e culturali agli obiettivi di turismo e promozione qualificata del territorio.
Il pubblico avrà l’opportunità di ascoltare i vincitori nel corso dell’anno, in occasione delle programmazioni concertistiche organizzate dall’amministrazione comunale.
Durante la manifestazione, il Museo del Castello e della Città sarà chiuso al pubblico nei giorni di sabato 13, domenica 14 e sabato 20 marzo 2004.
Domenica 21 apertura normale .