GIANNI ANSELMI SI DIMETTE DA ASSESSORE A CAMPIGLIA
Ha rassegnato le dimissioni l’assessore di Campiglia Marittima Gianni Anselmi, che nella giunta del sindaco Velo si è occupato dal 1999 ad oggi si urbanistica e sviluppo economico.
Le ragioni delle dimissioni sono naturalmente molto chiare, fanno riferimento a motivi che rendono impossibile l’espletamento delle funzioni di assessore e si legano pertanto alla candidatura a sindaco di Piombino alle prossime elezioni amministrative. Le dimissioni sono state presentate al sindaco che ne ha informato la giunta e ne informerà i consiglieri comunali nella prima seduta utile.
Lasciando l’esperienza al comune di Campiglia, Anselmi dice di avere imparato molto in questi anni dal punto di vista tecnico e amministrativo “ed è stata un’esperienza che mi ha arricchito anche sul piano umano” aggiunge l’ex assessore. “Voglio ringraziare Silvia Velo e i colleghi assessori, oltre a tutto il consiglio comunale e i dipendenti del Comune di Campiglia con i quali ho condiviso il lavoro di questi anni, in un clima di collaborazione aperta e costruttiva”.
Anselmi afferma inoltre che quella di Campiglia è un’esperienza positiva anche per quanto riguarda i rapporti con i cittadini, sia come singoli che in forma associata. “Spero di aver svolto un servizio utile per la comunità di Campiglia – afferma Anselmi – e che questa esperienza potrà essere utile nel caso in cui i cittadini di Piombino scelgano di avermi come sindaco”.