PIOMBINO: VECCHIONI IL 25 MARZO AL METROPOLITAN
Suonerà al Teatro Metropolitan di Piombino il 25 Marzo Roberto Vecchioni con il suo nuovo tour che segue l’uscita, lo scorso 6 febbraio, del nuovo album Rotary Club of Malindi, ventisei tappe per proporre dal vivo parte dei nuovi brani e ripercorrere i successi di una carriera artistica lunga trent’ anni.
Lo spettacolo si apre con Le lettere d’amore, una canzone che vuole essere una bandiera di verità e semplicità ma anche un annuncio, una dichiarazione di intenti «perchè – dice Vecchioni – non si può certo dire che di lettere d’amore nella mia carriera non ne abbia scritte. Ogni canzone è una lettera d’amore, per me, per una persona cara, per chi ascolta».
In realtà sono tante, vecchie e nuove, le lettere d’amore che Vecchioni canta in questo nuovo tour. Sono le canzoni di Rotary Club of Malindi l’album legato a un momento particolare della vita del cantautore, a una crisi risolta grazie a un viaggio in Africa che ha restituito significato alla vita, alle cose del mondo e ai sentimenti poi espressi, con nuova intensità e consapevolezza, nelle musiche e nei testi dell’album.
«Capitano a tutti battute d’arresto o inversioni di marcia – spiega Vecchioni – capita di sostare a una fermata intermedia. Poi l’importante è riprendere la strada con rinnovato entusiasmo, più grandi o più piccoli, che poi vuol dire ancora più vicino alle persone e ai loro sentimenti».
I prezzi dei biglietti:
1º settore poltronissima posto non numerato euro 30,00 + 2 di prevendita, 2º settore poltrona posto non numerato euro 27,00 + 2 di prevendita, 3º settore tribuna posto non numerato euro 24,00 + 2 di prevendita.