APPUNTAMENTI CULTURALI IN VAL DI CORNIA
IPC: NUOVO SPORTELLO SUL VOLONTARIATO
E’ aperto da lunedi 29 marzo all’IPC Ceccherelli di Piombino lo sportello “Scuola e volontariato” organizzato dal CESVOT.
Promosso da sette associazioni (Avis, Arci, Provvidenza, Pubblica assistenza, Spazio H, Samarcanda e Commissione pari opportunità) lo sportello sarà punto d’incontro per i ragazzi interessati a conoscere l’attività di volontariato e a prestare un po’ del loro tempo a favore degli altri.
_____________________
PIOMBINO: CORSO DI FINANZA PERSONALE A «PORTA A TERRA»
Un corso di finanza personale per imparare a evitare bidoni come quelli subiti dai risparmiatori col crac Parmalat. L’iniziativa è della circoscrizione Porta a terra-Desco di Piombino e della Unicredit ed è fissata per venerdì 2 aprile alle 17 nella sede di via Cellini 9 a Piombino (LI).
__________________
NUOVI APPUNTAMENTI PER IL CICLO FAHRENHEIT
Nuovo appuntamento con “Fahrenheit 451, il libro, la scienza”. In programma lunedì 29 marzo alle ore 20.45 alla biblioteca civica Falesiana a Piombino, il film “Salto nel buio” di Joe Dante. Mercoledì 31 marzo alle ore 16.30, il professor Morioni, del dipartimento di filosofia dell’università di Pisa, terrà la conferenza “Come procede la scienza”, alla saletta ex Pegaso a Piombino (LI).
__________________
CORSO UNIVERSITARIO SULL’AGRICOLTURA IN VAL DI CORNIA
I prodotti agro-alimentari tradizionali della Val di Cornia sono al centro di un corso a carattere interdisciplinare in svolgimento alla Scuola superiore Sant’Anna di Pisa sul tema “Diritto agro-alimentare e prodotti tipici” rivolto a studenti, laureati, specializzandi e ricercatori.
Il 22 maggio questo corso si sposterà a Campiglia dove studiosi, ricercatori e docenti universitari si confronteranno con le problematiche giuridiche, alimentari, produttive e promozionali dei prodotti che caratterizzano un determinato territorio.
Della specifica esperienza della Val di Cornia tratterà il presidente del Circondario Rossano Pazzagli con l’illustrazione delle principali iniziative attualmente in corso presso il Circondario.