«MOTO A GONFIE VELE» DOMENICA AL PORTO DI SALIVOLI
Domenica 4 aprile appuntamento inedito al porticciolo di Salivoli di Piombino con «Moto a gonfie vele», manifestazione organizzata da Vela Insieme in collaborazione con lo Yacht Club Marina di Salivoli, Lega Navale e Asl 6.
Le protagoniste di tutta la giornata saranno le barche a vela e le moto, e si potranno così seguire nelle acque davanti al porticciolo dei match race, mentre spostandoci nel piazzale antistante ad attrrarre l’attenzione saranno le esibizioni dei centauri sulle Bmw e le Guzzi.
Scopo della manifestazione promossa dall’associazione Vela insieme è raccogliere fondi per promuovere la pratica della vela tra i disabili, ed è per questo nobile motivo che l’Asl 6 e il Comune di Piombino hanno aderito a questa iniziativa che da diversi anni ha riscosso un gran successo nelle tappe di Porto Azzurro.
Per la giornata piombinese saranno due gli scafi che si sfideranno nei match race (modello Bavaria), condotti da skipper dell’associazione e formati da equipaggi misti di centauri Guzzi e Bmw. Anche la Federazione motociclistica italiana ha dato il suo patrocinio, con il Moto Guzzi team e il Bmw Motorrad Italia che hanno deciso di organizzare il loro raduno nazionale proprio a Salivoli.
Il programma di «Moto a gonfie vele»:
– Alle 9,30 primi match race nelle acque del porticciolo, alle 10,30 gare di abilità con le moto.
– Alle 13,30 pranzo offerto dall’Asl, poi le ultime sfide per l’assegnazione del trofeo e le premiazioni.