1° TROFEO GOLFO DEL SOLE A PIOMBINO
Dal 7 al 10 aprile presso i palasport di Riotorto e Piombino è stata indetta la prima edizione del trofeo di pallavolo femminile «Golfo del Sole».
Al trofeo, organizzato dalla Polisportiva Riotorto con il patrocinio del Comune di Piombino e del Cirondario della Val di Cornia, parteciperanno la nazionale italiana Prejuniores, la Pallavolo Cecina e la Golfo del Sole Riotorto.
All’interno della manifestazione sabato 10 aprile alle ore 10,00 presso la residenza «Borgo degli Ulivi» a Riotorto, sarà tenuto un dibattito sul tema «Sport e Turismo» che ha l’obiettivo di fare il punto su questo binomio, che può costituire una buona potenzialità per il nostro territorio. La collaborazione tra società sportive, operatori turistici e istituzioni può infatti essere di fondamentale importanza anche per l’economia della Val di Cornia, sempre più interessata ad integrare tutte le componenti dell’offerta turistica e ricettiva.
Al convegno interverranno Evio Vallini, presidente Polisportiva Pallavolo Riotorto, Massimo Zucconi, Presidente Parchi Val di Cornia spa, Alberto Mestrini Assessore allo sport del Comune di Piombino, rappresentanti di Confesercenti del Tirreno e di Confcommercio, Gino Calderini, Presidente del Coni di Livorno e Renato Quilici, giornalista. Le conclusioni del dibattito saranno affidate a Rossano Pazzagli, presidente del Circondario della Val di Cornia.
IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE:
– Mercoledì 7 aprile
Ore 19,30 Italia A – Pall. Cecina; ore 21,00 Italia B – Golfo del Sole Riotorto;
– Giovedì 8 aprile
Ore 19,30 Italia B – Pall. Cecina; ore 21,00 Italia A – Golfo del Sole;
– Venerdì 9 aprile
Ore 19,30 Italia A – Italia B; ore 21,00 Pall. Cecina – Golfo del Sole;
– Sabato 10 aprile
Ore 9,00 Campo scuola «Torneo Superminivolley»
ore 10,00 Dibattito su «Sport e Turismo» presso la Residenza Borgo degli Ulivi;
ore 15,30 Finale 3° posto «Trofeo Golfo del Sole»;
ore 17,00 Premiazione «Torneo Superminivolley»;
ore 17,30 Finale 1° posto «Trofeo Golfo del Sole».