PASQUA E PASQUETTA IN VAL DI CORNIA: GLI APPUNTAMENTI
Vediamo insieme quali sono i principali appuntamenti per pasqua e pasquetta in Val di Cornia.
Parchi Val di Cornia:A Pasqua e Pasquetta il parco di San Silvestro è aperto dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Stesso orario anche per Baratti, dove l’ultima visita a San Cerbone è alle 17,30 e alla necropoli delle Grotte alle 17.
Oasi del Bottagone:L’oasi è aperta alle visite guidate. È possiile vedere in questo periodo un’importante varietà di uccelli migratori che hanno scelto l’Oasi WWF per la nidificazione.
Musei: Resta aperto fino a questo Lunedì di Pasqua (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19) il museo archeologico di Cittadella, un’occasione per conoscere da vicino l’anfora d’argento decorata e altri splendidi reperti etruschi e romani rinvenuti a Populonia.
Mostre: Sono in corso due mostre alla Galleria d’arte moderna di via da Vinci a Piombino. Orario: festivi dalle 17 alle 19,30 (eccetto il lunedì).
Palio a San Vincenzo: Consueto appuntamento di Pasquetta a San Vincenzo con il Palio della Costa Etrusca. Si corre sulla spiaggia antistante il lungomare Marconi con molti fantini famosi in piazza del Campo a Siena che monteranno a pelo. Tra selezioni e manifestazioni varie, lo spattacolo andrà avanti per tutto il pomeriggio.
Musica: Concerto la sera di Pasqua a San Vincenzo (chiesa parrocchiale ore 21) della Corale diretta da Silvia Gasperini e l’accompagnamento al piano di Roberta Gori.
Ballo Liscio: Presso la Saletta della Musica di Venturina con inizio alle ore 21,30 serata di ballo liscio con gli «Amedeo e i P4», per prenotazioni ed informazioni telefonare 0565/851269.