GLI APPUNTAMENTI PER IL 25 APRILE A CAMPIGLIA M.MA
Vediamo insieme il programma proposto dal comune di Campiglia per data del 25 aprile, festa di liberazione, che rappresenta un giorno fondamentale per la storia della Repubblica italiana.
Mercoledì 21 aprile alle ore 10 dibattito e proiezione del video: “Per la Libertà di un popolo”, rivolto agli alunni della classi quinte delle Scuole Elementari dell’Istituto Comprensivo di Campiglia. Parteciperanno: il sindaco Silvia Velo, l’assessore Federica Genovesi, Vincenza Rum, il rappresentante del Comitato di liberazione nazionale Garibaldo Benifei, la rappresentante del coordinamento regionale donne della Resistenza Osmana Benetti e il Presidente del Centro Studi Mussio, Gianfranco Benedettini.
Sabato 24 aprile alle ore 11 la sala consiliare del Comune di Campiglia sarà intitolata ad Aldo Montomoli, sindaco dal 1956 al 1975. Alla cerimonia parteciperanno, oltre al Sindaco Silvia Velo, autorità civili militari e religiose.
Domenica 25 aprile alle ore 8 nella chiesa parrocchiale “Sacra Famiglia” celebrazione della messa.
Alle ore 9 a Venturina, nel piazzale della delegazione comunale, corteo e sfilata animata dalla presenza della Filarmonica Mascagni Venturina con la deposizione di corone di alloro ai Caduti.
Alle ore 11 con un’identica cerimonia nella piazza Mazzini di Campiglia, con corteo e la sfilata accompagnata dall’Associazione musicale Rossini di Campiglia.