«CONCERTI DELLA NATURA» NELL’OASI DEL WWF DI BOLGHERI
La primavera porta con sè il risveglio delle emozioni legate al ciclo vitale della Natura; ogni organismo vivente esce dal lungo inverno per affrontare una nuova stagione riproduttiva che garantirà la conservazione della specie.
Rettili, anfibi, mammiferi, insetti, uccelli sono nel pieno della loro attività amorosa: canti, richiami, ormoni, segnali luminosi penetrano l’aria in ogni luogo selvatico rendendo questo periodo dell’anno particolarmente affascinante e suggestivo per chi ama la Natura o per chi da molto tempo non vive più da vcino i cicli naturali.
L’Oasi WWF Rifugio Faunistico Padule di Bolgheri “Marchese Mario Incisa della Rocchetta” nel Comune di Castagneto Carducci (LI) torna quest’anno a riproporre i “Concerti Notturni” per gli appassionati della Natura.
Il ciclo prevede visite serali e notturne nell’Oasi, con l’ausilio principale della sola luce notturna e di tutti i sensi tornati a svolgere la loro essenziale e originaria funzione di orientamento.
Ecco il programma dei concerti notturni:
SABATO 8 MAGGIO 2004 “Concerto di usignoli”
SABATO 15 MAGGIO 2004 “Concerto di rane e raganelle”
SABATO 22 MAGGIO 2004 “Concerto di lucciole”
SABATO 29 MAGGIO 2004 “Concerto del mare”
Ritrovo alle ore 20,00 presso la biglietteria dell’Oasi (S.P. 39 Vecchia Aurelia km. 269,400); lo spettacolo dura circa 3 ore. Numero max partecipanti: 40. Prenotazione obbligatoria.
Per info e prenotazioni: Sezione WWF Piombino – Val di Cornia tel. 0565-224361 e.mail: piombinovaldicornia@wwf.it