«CONCERTI DELLA NATURA» NELL’OASI DEL WWF DI BOLGHERI

La primavera porta con sè il risveglio delle emozioni legate al ciclo vitale della Natura; ogni organismo vivente esce dal lungo inverno per affrontare una nuova stagione riproduttiva che garantirà la conservazione della specie.

Rettili, anfibi, mammiferi, insetti, uccelli sono nel pieno della loro attività amorosa: canti, richiami, ormoni, segnali luminosi penetrano l’aria in ogni luogo selvatico rendendo questo periodo dell’anno particolarmente affascinante e suggestivo per chi ama la Natura o per chi da molto tempo non vive più da vcino i cicli naturali.

L’Oasi WWF Rifugio Faunistico Padule di Bolgheri “Marchese Mario Incisa della Rocchetta” nel Comune di Castagneto Carducci (LI) torna quest’anno a riproporre i “Concerti Notturni” per gli appassionati della Natura.

Il ciclo prevede visite serali e notturne nell’Oasi, con l’ausilio principale della sola luce notturna e di tutti i sensi tornati a svolgere la loro essenziale e originaria funzione di orientamento.

Ecco il programma dei concerti notturni:

SABATO 8 MAGGIO 2004 “Concerto di usignoli”
SABATO 15 MAGGIO 2004 “Concerto di rane e raganelle”
SABATO 22 MAGGIO 2004 “Concerto di lucciole”
SABATO 29 MAGGIO 2004 “Concerto del mare”

Ritrovo alle ore 20,00 presso la biglietteria dell’Oasi (S.P. 39 Vecchia Aurelia km. 269,400); lo spettacolo dura circa 3 ore. Numero max partecipanti: 40. Prenotazione obbligatoria.

Per info e prenotazioni: Sezione WWF Piombino – Val di Cornia tel. 0565-224361 e.mail: piombinovaldicornia@wwf.it

Scritto da il 20.4.2004. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    88 mesi, 21 giorni, 1 ora, 16 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it