VENTURINA: GINO PAOLI IN CONCERTO PER «NEW TUSCANY»
New Tuscany, il nuovo salone agroalimentare della Toscana che si svolgerà in Val di Cornia nell’area fieristica di Venturina dal 24 al 27 giugno, è la rassegna dell’agroalimentare, un evento di richiamo nazionale dedicato non solo agli amanti delle buona tavola ma anche a quelli della buona musica. New Tuscany si concluderà infatti con un concerto del cantautore Gino Paoli, fissato per il 27 di giugno alle 21.00, a Venturina, proprio nell’area fieristica.
Paoli che, amando molto la Val di Cornia ha accettato volentieri di essere Testimonial del salone agroalimentare New Tuscany si esibirà accompagnato dalla grande orchestra di 21 elementi che lo segue nelle occasioni speciali. Sentir cantare Paoli dal vivo, e per di più con orchestra, è un’occasione che molti vorranno cogliere per vivere in diretta le emozioni di parole e musica ce hanno incantato già diverse generazioni senza perdere la loro attualità.
New Tuscany rappresenta insomma un’occasione privilegiata per incontri ravvicinati con i vini e le produzioni agroalimentari tipiche della Regione nel cui panorama non mancano sapori e saperi che ne fanno un territorio conosciuto e amato nel mondo. Gli incontri ravvicinati non saranno peraltro solo con i prodotti ma anche con i produttori, tra i quali spiccano grandi nomi dell’enologia a livello nazionale.
Per completare in quadro delle conoscenze sul settore agroalimentare e sul suo indotto, in concomitanza con New Tuscany si terrà nelle aree fieristiche esterne “Agritec” il 1° salone della tecnologia per l’agricoltura. L’innovazione tecnologica dell’agroindustria si mostrerà attraverso l’esposizione di frantoi in miniatura, camion per l’imbottigliamento del vino ed altro ancora.