ANTONIO LOMBARDI IN CONCERTO AL CONCORDI DI CAMPIGLIA M.MA
Torna giovedì 29 aprile (ore 21.15) l’appuntamento con il cartellone della stagione musicale al Concordi di Campiglia. Questa volta l’attenzione si sposta verso la Liguria, in particolare le Cinque Terre, il cui vino apprezzassimo dà il nome al concerto “Shacchetrà”, del cantautore Antonio Lombardi.
Lo sciacchetrà è il vino delle Cinque Terre, e da quelle terre viene Antonio Lombardi, cantante e autore che annota nel suo curriculum la collaborazione con Francis Cabrel, la colonna sonora del film Giamaica di Luigi Faccini e alcuni Cd.
Uno spettacolo bello e intelligente, una cartina di tornasole musicale sulla Liguria. Le canzoni attingono a echi portati dal mare, le parole di terra si mescolano in una ricerca armonica di sonorità etniche con radici popolari, anche attraverso l’uso di strumenti acustici.
Un itinerario di musica, immagini e parole mediterranee: lo spettacolo, la cui fonica è curata da Toni Soddu, è costruito con splendide immagini in bianco e nero che interagiscono con le canzoni.
Biglietti e informazioni al botteghino del teatro tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e nelle date di concerto dalle ore 17.00. Il telefono del teatro è 0565.837028. Il prezzo dei biglietti interi è di 12,50 euro, ridotti 10,00 euro.
Sono previste riduzioni per gli abbonati alla Stagione teatrale, per gli studenti fino a 26 anni e anziani oltre i 65, e per i soci Coop Toscana Lazio.