1° MAGGIO CON «WOODSTOCK DAY» A BARATTI
Sabato 1° maggio presso il parco di Baratti a Piombino prima edizione del «Woodstock Day», 5 ore di musica per rivivere l’emozione dei mitici anni 70. Lo spettacolo è patrocinato dal Comune di Piombino.
La manifestazione che si terrà a partire dalle ore 14.30 è organizzata dal Nipa studio di Piombino, e porterà sul palco quattro delle più importanti cover band italiane.
A salire per primi sul palco «Gli spari sopra», cover di Vasco Rossi, a seguire i «Cock Sock Rock» cover dei Red Hot Chili Peppers.
Poi sarà il turno della «Jingo Band» cover di Santana che porterà l’animazione delle «Explosion Latina» come special guest sul palco, e concluderanno la serata i «Killer Queen» cover dei mitici Queen.
Presenta lo spettacolo Sara Chiarei.
A contorno della manifestazione due stand, il primo del Moto Club Tuscany che organizzerà un «Moto party» con vino e bibite, e il secondo organizzato dall’Avis che promuoverà la raccolta del sangue.
L’assessore Ferrini nella conferenza stampa di presentazione ha commentato: «E’ importante che a Piombino si torni a fare musica dal vivo, e la prossima giunta dovrà valorizzare i talenti che possono far crescere il nostro territorio. Dobbiamo tornare a far musica live nei locali, e questo spettacolo conferma la volontà dell’amministrazione comunale di valorizzare la città».
Un unica obiezione vogliamo portare a questa interessante iniziativa: Non era il caso di scegliere un altro luogo meno conosciuto in città da valorizzare per promuovere l’evento, visto che Baratti è già fin troppo affollata il I° maggio?