1° MAGGIO «MATRIX-STRATIFICAZIONI» AL PARCO SAN SILVESTRO
La Parchi Val di Cornia S.p.A. e Armunia Festival Costa degli Etruschi presentano sabato 1° maggio alle ore 18.00 nel Parco archeominerario di San Silvestro a Campiglia M.ma (LI) la performance teatrale «MATRIX-STRATIFICAZIONI».
«Matrix-Stratificazoni» è una performance di artisti toscani, sardi e corsi all’interno del progetto Interreg “Stratificazioni – memorie di parole e corpi”. Gli artisti animeranno con musica, danza e teatro la Miniera del Temperino.
Il progetto Stratificazioni, nell’ambito del programma di Interesse Comunitario Interreg 3A, vuole porre all’attenzione degli spettatori il filo conduttore delle antiche relazioni tra Sardegna, Toscana e Corsica (che già dal Medioevo rappresentarono uno dei più importanti triangoli di navigazione del Mediterraneo), nella convinzione che la conoscenza di un passato comune possa aiutare il superamento degli attuali confini fisici e culturali.
Al termine della performance degustazione di prodotti tipici della Val di Cornia, sardi e corsi, presso il ristorante Santa Barbara all’interno del Parco.
Per informazioni: Armunia tel. 0586 754202/759021 – www.stratificazioni.org