PRIMO CONSIGLIO COMUNALE A SUVERETO IL 29 GIUGNO
Si terrà martedì 29, alle ore 21.00, il primo consiglio comunale della nuova amministrazione di Suvereto.
Come di rito, l’ordine del giorno prevede l’esame della condizione dei consiglieri eletti e, quindi, in mancanza di cause di incompatibilità, la loro convalida.
Seguirà poi il giuramento del neo -Sindaco Giampaolo Pioli e quindi la presentazione della giunta e il voto sulla relazione sugli indirizzi di governo che il sindaco stesso presenterà al Consiglio.
La grande novità di questo primo consiglio è il ritorno dell’opposizione – dopo che Suvereto ne era rimasto privo durante i cinque anni precedenti di mandato del Sindaco Pazzagli, poiché la lista di centro destra fu allora annullata dalla Prefettura per difetti di presentazione.
Si tratta dei quattro consiglieri eletti della lista civica “Insieme per Suvereto”: Francesca Mazzara (capolista), Pier Paolo Pasquini, Gianni Franceschini, F. Massimo Fiaschi. “Daremo il benvenuto ai consiglieri dell’opposizione, garanzia di dibattito democratico, nell’auspicio che vogliano svolgere un’opposizione costruttiva che abbia come riferimento sempre e comunque il bene di Suvereto”.
Anche se uno dei consiglieri eletti della lista civica, Pier Paolo Pasquini, ha già rassegnato le sue dimissioni prima dell’insediamento del nuovo consiglio.
L’Amministrazione e il Sindaco Giampaolo Pioli invitano i cittadini ad assistere al primo consiglio.