PIOMBINO: TRINE E MERLETTI DEL ‘700 IN MOSTRA
Il 18 luglio alle ore 18.00 presso il castello di Piombino sarà inaugurata la III° edizione della Mostra “NEGLI ARMADI DELLA NONNA: TRINE E MERLETTI DAL ‘700 AD OGGI”. All’inaugurazione sarà presente il Dott. Elio Michelotti Direttore di Rakam e saranno esposte alcune opere realizzate a punto croce dalle iscritte all’associazione basate su fotografie della Val di Cornia fornite da BazarEtrusco.it
Anche quest’anno, per la terza edizione, l’Associazione culturale “Il filo della memoria” è orgogliosa di presentare la manifestazione di ricami antichi e moderni “Negli armadi della Nonna: trine e merletti dal ‘700 ad oggi”.
La mostra che anche quest’anno riserva particolari sorprese, grazie alla collaborazione dell’Insegnante di Tombolo della nostra associazione, a quella di ricamo libero e a tutti i partecipanti che quest’anno sono proprio di ogni età, dai capolavori delle nonne e trisnonne che adesso non ci sono più, a dei giovanissimi artisti delle scuole elementari.
In occasione della inaugurazione l’associazione avrà il piacere di ospitare e premiare il direttore della prestigiosa rivista Rakam, dott. Michelotti, che ha sempre sostenuto il lavoro dell’associazione «Il filo della Memoria».
La mostra è stata realizzata con il patrocinio del Comune Di Piombino Assessorato Alla Cultura e Assessorato Alle Attivita’ Produttive e dalla Confcommercio di Piombino, e rimarra aperta fino al 1°agosto 2004.
ORARIO APERTURA:
mattina 10,00 – 12,00; pomeriggio 18,00 – 23.00