CAMPIGLIA: APPUNTAMENTI PER 24 SABATO E DOMENICA 25
Il Comune e L’Ente Valorizzazione di Campiglia Marittima presentano per sabato 24 e domenica 25 luglio tre eventi diversi tra loro ma altrettanto attraenti nel campo dell’enogastronomia, dell’archeologia e della musica.
Sabato 24 alle 21 si sceglie tra enogastronomia e archeologia.
Infatti alle 21.00, in piazza Mazzini, presentazione del libro di Giovanna Bianchi “Campiglia. Un castello e il suo territorio. Ricerca storica e indagine archeologica” della casa editrice All’Insegna del Giglio con il contributo della Fondazione Monte dei Paschi di Siena e Comune di Campiglia Marittima. Un ricco lavoro curato dall’archeologa Giovanna Bianchi con la direzione scientifica del professor Riccardo Francovich che raccoglie una lunga e interessante serie di lavori di studiosi dell’Università di Siena e di altre università italiane. La presentazione sarà abbinata ad una proiezione di diapositive per mettere in evidenza la nascita e lo sviluppo di Campiglia dalle sue origini a tutto il mediovevo.
Sempre sabato 24 alle 21.00 “Tos’Camere” in via Guerrazzi 11, nel suggestivo giardino terrazzato che si affaccia sulla vallata vista mare si terrà una serata di degustrazioni in collaborazione con la federazione dei sommelier della Fisar; filo conduttore della serata “Passiti e Aleatici con Schiaccia Campigliese”. In degustazione i vini delle aziende Banti, Rigoli (Campiglia), Petricci e Del Pianta, Gualdo del Re, Bulichella (Suvereto), Gigli (Piombino). Le aziende presenteranno rispettivamente Sciatà, Magistro, Stillo, Amansio, Passito, Collearso.
Domenica 25 luglio alle 21.00 in piazza del Mercato serata musicale “Una chitarra e una voce per Campiglia” del duo Acustic, organizzata in collaborazione con i commercianti di Campiglia.