SAN VINCENZO: IL 29 LUGLIO CONSIGLIO COMUNALE
Si svolgerà giovedì 29 luglio, alle ore 17,30 alla Sala Consiliare (con prosecuzione alle 21) la riunione del Consiglio Comunale di San Vincenzo presieduto dal Sindaco Michele Biagi, 20 i punti all’ordine del giorno.
Si parte dagli argomenti relativi agli adempimenti istituzionali con cui si avvia il mandato a quelli relativi ad atti importanti dell’Amministrazione.
Per gli atti istituzionali verranno nominati i componenti delle Commissioni Consiliari, saranno approvati gli indirizzi in base ai quali il Sindaco dovrà individuare i rappresentanti del Comune in altri Enti e Società, si procederà alla designazione dei rappresentanti del Comune nel Circondario , nella Commissione di aggiornamento dell’Albo dei giudici popolari, nella giunta del Comitato Gemellaggi.
Si passerà poi all’approvazione delle delibere relative del Rendiconto di Gestione del 2003 e all’autorizzazione agli assegnatari delle zone Peep in diritto di superficie per la realizzazione di garages.
Tornerà in Consiglio il Piano per la zonizzazione acustica del territorio comunale, è infatti necessario riadottarlo (la prima volta era stato adottato nell’aprile scorso) in quanto alcuni elaborati sono stati modificati a causa di cambiamenti nelle leggi di riferimento.
Vi è poi un lungo elenco di mozioni e interrogazioni delle minoranza: 7 presentate dal “Forum” e 2 dal centro destra “Cambiare San Vincenzo”, su diversi e svariati argomenti: dalla situazione in Palestina alla chiusura pomeridiana dell’Ufficio Postale di San Vincenzo.