CAMPIGLIA: «CALICI DI STELLE» NEL CENTRO STORICO
La notte delle stelle, martedì 10 agosto, offre a chi sceglie di visitare Campiglia un percorso in terra e sulla volta celeste con la tradizionale manifestazione “Calici di Stelle” che è promossa a livello nazionale dall’Associazione Città del Vino.
Già da alcuni anni a Campiglia alla degustazione di vini e prodotti enogastronomici, e abbinata anche l’osservazione della volta celeste in collaborazione con l’Associazione Astrofili Piombinesi.
I vini in degustazione appartengono alle produzioni di Campiglia e Piombino, sulla Strada del Vino Costa degli Etruschi e le degustazioni saranno curate dall’Enoteca pubblica di Palazzo Pretorio e dai sommelier della Fisar.
Ecco il programma della serata (a partire dalle ore 21) che prevede anche l’annullo filatelico della cartolina per i mille anni di Campiglia, realizzata con l’opera di Sergio Ferrari “Verso il Palazzo Pretorio”.
– Al Palazzo Pretorio di Campiglia degustazione dei Vini Bianchi e verdure fritte, mostra di pittura all’aperto di Silvia Fulceri.
– In piazza del Mercato degustazione di vini rossi e salumi tipici toscani “Arte sotto le stelle” con la mostra fotografica di Roberto Cerbai a cura dell’Associazione Omniartis di Venturina.
– In piazza della Repubblica: Annullo filatelico della Cartolina Vincente del concorso “Una Cartolina per i mille anni di Campiglia”.
– In via Roma, all’Enoteca Rogantino: degustazione degli Oli di Campiglia.
– In piazza Mazzini: degustazione dei Vini Rossi Superiori, Formaggi, Mostarde e Miele. Mostra Fotografica dei Minerali del Campigliese a cura del Circolo Mineralogico Toscano.
– In Piazza Dogali assaggio della “Schiaccia Campigliese” e osservazione delle stelle con l’Associazione Astrofili Piombinesi.