«APRITI BORGO 2004» E CAMPIGLIA TORNA NEL MEDIO EVO
Il 12 agosto Campiglia tornerà a vivere nel medioevo grazie ad “APRITI BORGO 2004”, un appuntamento che riporterà i visitatori nel medio evo e che sarà anche un’occasione per ricordare e festeggiare i mille anni di vita appena compiuti dal paese collinare.
Alla luce delle torce che si sostituiranno all’illuminazione pubblica si creeranno magici effetti nelle strade e negli angoli del paese. Tornerà per poche ore una Campiglia lontana nel tempo. Coinvolgente perché gli ambienti nei quali si ritroveranno e si muoveranno come per un miracolo di una virtuale macchina del tempo i numerosi visitatori e ospiti, non hanno subìto pesanti trasformazioni.
La manifestazione può contare sulla collaborazione d’alto livello professionale degli studenti d’arte dell’Accademia delle Belle arti di Firenze che hanno voluto far diventare “Apritiborgo” un laboratorio didattico del corso di scenografia seguito dal professor Massimo Mattioli. Domani sarà per Campiglia sicuramente una notte magica.
La serata proseguirà a tavola con una cena medievale allestita in via Gori, alla luce tremula delle torce. Il Medioevo si ritroverà non soltanto nei piatti presentati a tavola ma anche sugli oggetti da usare per mangiare e nei personaggi che animeranno la serata.
Per le prenotazioni della cena e altre informazioni rivolgersi all’Ufficio turistico (0565/83.89.58-83.89.59 dalle 10 alle 12,30). Ingresso libero nel borgo per assistere ai vari spettacoli in programma.