PIOMBINO: CARNEVALE ESTIVO NEL CENTRO STORICO
Appuntamento venerdì 13 agosto con la prima edizione del Carnevale estivo, promossa da Comune di Piombino (Assessorato alle attività produttive e turismo), Circoscrizione Porta a terra-Desco, Comitato Valorizzazione Portici, Comitato festeggiamenti e associazioni di categoria (Confcommercio, Confesercenti, Cna).
L’originale manifestazione, dedicata ai residenti ed ai numerosi turisti presenti in città, avrà luogo alle ore 21 in piazza della Costituzione: durante la sfilata del carro allegorico verrà offerto a tutti cocomero e ci sarà una “pesca” con ricchi premi offerti dalle attività commerciali della zona. Chiunque può partecipare al Carnevale estivo, meglio se mascherato, ma per gli organizzatori è sufficiente anche un pareo o un abbigliamento divertente e colorato.
Nel pomeriggio, inoltre, è in programma il torneo di Magic (gioco di carte collezionabili, particolarmente diffuso tra i giovani) organizzato dal negozio di videonoleggio Araba Fenice. L’iniziativa è stata particolarmente apprezzata: ad oggi sono state accolte quasi 100 iscrizioni (per informazioni rivolgersi al negozio, piazza della Costituzione 36 tel.0565.36558).