PIOMBINO: TRIBUTO A GIORGIO GABER AL PRO PATRIA
L’associazione culturale “Arte & Arte” presenta venerdì 20 agosto, presso l’ex asilo Pro Patria a Piombino, lo spettacolo del Gruppo Mediterraneo “Tributo a Giorgio Gaber”.
Il concerto eseguito ad un anno dalla scomparsa dell’artista, costruito con il massimo del rigore e fedeltà all’originale, è un percorso nell’opera di Giorgio Gaber e Sandro Luporini nel periodo 1973-2003.
In programma canzoni storiche come “La libertà”, “Il Dilemma”, “Far finta di essere sani”, ma anche brani meno conosciuti come “Ipotesi per una Maria” e “La gente è di più”.
Il Gruppo Mediterraneo è composto da: Giulio D’Agnello (voce solista e recitante), Meme Lucarelli (chitarra), Massimiliano Soggiu (tastiera e sax), Mario Tintori (basso) e Diego Guarino (batteria e percussioni). Nata nel 1986, la formazione ha partecipato a concerti e collaborazioni teatrali con altri grandi artisti, come Eugenio Bennato e Giorgio Albertazzi.
L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21,15.
Il costo del biglietto è di 10 euro. Per ulteriori informazioni: Ufficio cultura del Comune di Piombino – 0565 63296. Associazione Amici della Lirica G.Masini – 0565 34361.