LO «SBARACCO» A PIOMBINO- NEGOZI IN FIERA
Venerdì 2 e sabato 3 settembre i negozi del centro di Piombino venderanno la loro merce all’aperto, fuori dai negozi, aderendo allo “Sbaracco”, una manifestazione organizzata dalla Confesercenti.
“Una formula nuova, con due giornate di vendita sulla strada che sono considerate un’attrazione per i consumatori ed un’opportunità per le imprese a pochi giorni dalla conclusione dei saldi” spiega Claudio Mazzola promotore e organizzatore dell’iniziativa.
“Un’iniziativa ancora sperimentale – sottolinea l’assessore alle attività produttive Stefano Ferrini – che verrà certamente affinata nelle prossime edizioni con l’obiettivo di coinvolgere sempre più aree del nostro territorio comunale. La scopo principale dell’iniziativa è comunque quello di animare la città, valorizzarne le potenzialità commerciali, attrarre i turisti che sono presenti nelle nostre strutture ricettive anche in questo periodo di fine stagione”.
“L’ Idea dello Sbaracco è maturata a seguito del successo di analoghe manifestazione in provincia e nella vicina Follonica –spiega ancora Mazzola – Pur prendendo atto della ristrettezza dei tempi e del fatto che sicuramente agosto ci avrebbe consentito di cogliere meglio gli obbiettivi della manifestazione, abbiamo comunque deciso di provare, per sperimentare un’iniziativa che avremmo intenzione di consolidare e far divenire un ambito appuntamento per gli operatori di Piombino”.